Progetto Culturale - Nel Cantiere
Dalle Diocesi
Incontri, convegni e conferenze stampa a Firenze e Roma


 
 
A Firenze il 21 aprile si apre l’incontro sul tema “L’ideologia del gender: maschio e femmina, natura e cultura”. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione "Scienza e Vita" di Firenze. Intervengono per l’occasione Lucetta Scaraffia, vicepresidente nazionale dell’associazione, Maria Teresa Russo, docente di etica sociale all’Università “Roma Tre”, Maria Chiara Bencini, docente di biologia generale all’Università di Firenze. L’evento si svolge presso la Sala verde della Cassa di Risparmio di Firenze alle ore 17.45.
 
A Roma dal 21 al 23 aprile si tiene alle ore 16.00, presso il Salesianum di via della Pisana, il 60° Congresso nazionale dell‘Associazione "Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia" sul tema “Cristo e la Chiesa: Lo riconobbero allo spezzare il pane”. Intervengono, tra gli altri, Mons. Domenico Sigalini, assistente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, Paola Bignardi, già presidente nazionale di AC, Maria Franca Tricarico e Marcella Farina dell’Università “Auxilium” di Roma. Nel corso dei lavori avverrà l’elezione del Consiglio nazionale per il quinquennio 2008-2013 e l’assegnazione del Premio letterario “Maria Cristina di Savoia”.
 
Sempre a Roma, il 22 aprile, l’Associazione culturale “Mondi Vicini” organizza una conferenza stampa per presentare l’anteprima europea dell’opera di teatro-danza “D’Amore e Luce”, con la regia di Corrado Cascianelli e le musiche di Adriana Del Giudice. L’opera è tratta da “la Bottega dell’orefice” di Karol Wojtyla. L’appuntamento è nella Sala Marconi della Radio Vaticana per le ore 12.00.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-APR-08
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed