Progetto Culturale - Nel Cantiere
I giovedì della facoltà
Un‘ iniziativa della Facoltà Teologica di Torino



Anche quest’anno la Facoltà Teologica di Torino organizza il tradizionale appuntamento, che ogni anno intende offrire sotto la sigla: “I giovedì della Facoltà teologica”, un‘occasione di incontro e di riflessione sui temi teologici di maggiore attualità.

Gli incontri sono rivolti a tutti: laici, religiosi e religiose, sacerdoti, nella convinzione che la teologia possa e debba essere non un affare per pochi addetti ai lavori, ma un desiderio di tutti i cristiani adulti, che cercano di dare spessore e profondità alla propria fede.

Il tema di quest’anno “Voi, chi dite che io sia? Il Cristo discusso” riguarderà la figura di Gesù, il suo mondo e la sua autocoscienza.
 
L’iniziativa si apre il 3 aprile alle 20.45 con la relazione tenuta dal prof. Ermis Segatti su “Gesù dei vangeli e Gesù degli apocrifi” e prosegue nelle giornate del 10 e del 17 aprile, con gli interventi - rispettivamente - del prof. Giusppe Ghiberti su “Gesù: ebreo o cristiano?” e del prof. Andrea Pacini, su “Gesù sapeva di essere Figlio di Dio? Indizi eloquenti di una risposta credibile”.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-APR-08
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed