Progetto Culturale - Nel Cantiere
Una risposta al dolore dell‘aborto


"Il Progetto Rachel" è un servizio di cura psicologica e pastorale post-aborto, fondato nel 1984 nell‘Arcidiocesi di Milwaukee da Victoria Thorn, attualmente presente in più di 140 Diocesi degli Stati Uniti e va diffondendosi in Europa.
 
Questa benefica e positiva novità, riguarda anche la Sardegna dove il "Progetto Rachel" è pensato per fornire un aiuto confidenziale e qualificato ad ogni persona che vi si avvicini. Nata all‘interno della Chiesa cattolica, l‘iniziativa è aperta a chiunque si trovi in difficoltà per le conseguenze di un aborto, ed è concepita per aiutare  - anche sotto il profilo spirituale e della cura pastorale - donne e uomini, genitori, fratelli, amici e altre persone che la cui vita è stata ferita da un‘esperienza così traumatica.
 
Il Seminario in programma per il 10 aprile alle ore 16.00, presso la sala pulifonzionale di Carbonia, è dedicato al tema "Una risposta al dolore e alle ferite dell‘aborto", e vede intervenire come relatori S.E. Mons. Giovanni Paolo Zedda, Vescovo di Iglesias, Amilcare Gambella, Antonio Cesare Gerini, Antonello Mereu, Victoria Thorn (fondatrice del progetto), Alejandro Crosthwaite e Salvatore Pisu.
 
Per iscrizioni mediafamonlusar@tiscali.it
 
Per info: tel. 0781 62471 o cell. 347 2900504
 
Oppure scarica il programma qui sotto:
 
 
 

 

 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 31-MAR-08
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed