Progetto Culturale - Nel Cantiere
Un urgente rinnovamento della filosofia
Parte il corso organizzato dal centro culturale "A. Rosmini"


Dal 7 all‘11 aprile la Cattedra Rosmini, collegata al Centro di cultura e spiritualità "A. Rosmini" di Capo Rizzuto, proprone un corso dal titolo "Urgenza di un Rinnovamento della Filosofia". Si tratta di un appuntamento estremamente articolato, con lezioni che si tengono annualmente per promuovere presso le sedi culturali, in particolare nel Meridione, l‘attualità del pensiero di Antonio Rosmini, trattando, anno dopo anno, le più vive istanze contemporanee.
 
Per il 2008 il corso,  ha avuto il riconoscimento dell‘UNICAL (Università della Calabria) che assegna ai partecipanti un credito formativo di 2 CFU. Sono disponibili, inoltre, ben 30 borse di studio a favore di studenti o laureati che intendono risiedere sul posto e sostenere le spese di vitto e alloggio. Le borse saranno assegnate in ordine ai tempi d‘iscrizione.
 
Sede dell‘evento, è il Centro culturale e di spiritualità "A. Rosmini", emanazione della Parrocchia di Maria Assunta, nato al fine di soddisfare le esigenze di interiorità, formazione, attività pastorale e discernimento vocazionale, che discendono dal pensiero e dall‘esempio del Santo dell‘obbedienza.
 
Rosmini è stato anche il "filosofo della persona", un‘attenzione che ha saputo tradurre in carità intellettuale, temporale e spirituale. Aspetti particolarmente presenti nell‘opera di veicolazione del suo pensiero portata avanti dalle istituzioni culturali a lui dedicati.
 
per informazioni è possibile contattare il n. 0962-791307/799094
o la mail: parroco@parrocchiamariaassunta.it
 
il programma completo è scaricabile qui sotto:
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-MAR-08
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed