Progetto Culturale - Nel Cantiere
Mercoledì Caterianiani 2015
A Roma dal 4 febbraio


Il Centro Internazionale di Studi Cateriniani presenta i "Mercoledì Cateriniani del 2015". L‘iniziativa si colloca all‘interno dell‘Anno della vita consacrata (30 novembre 2014 - 2 febbraio 2016), voluto da papa Francesco per richiamare l‘ attenzione sul multiforme dono di Dio costituito dalla vita delle persone consacrate.  

Fra i due sinodi sulla famiglia, siamo chiamati a prendere consapevolezza della ricchezza delle vocazioni che lo Spirito Santo suscita nella Chiesa e a interrogarci sulle nostre personali risposte, lungo il cammino della vita.  

S. Caterina è stata una straordinaria maestra di vita spirituale, oltre che di impegno civile: la lettura di testi cateriniani metterà  quindi a contatto, quest‘ anno, con la sua guida materna e fraterna insieme, sempre illuminata dalla ininterrotta ricerca della volontà  di Dio e dei Suoi progetti.
PROGRAMMA 4 febbraio Diversità e fecondità delle virtù  (s. Caterina,  Dialogo 7) a cura di fra Antonio Cocolicchio, O.P. 11 febbraio Riconoscere il bisogno proprio e altrui   (s. Caterina,  Lettera  213) a cura di sr. Flora Zito, O.P. 25 febbraio La gratuità dell’amore  (s. Caterina,  Dialogo 105) a cura di Vincenzo Romano Spica 4 marzo       In sintonia con la volontà di Dio  (s. Caterina, Lettera  39 e Orazione XIX) a cura di Anisoara Tatar 11 marzo Chiamata e risposta (s. Caterina, Lettera  43) a cura di fra Fabrizio Cambi, O.P. 25 marzo La vocazione laicale (s. Caterina, Lettera  193) a cura di Federico Mazzetti 15 aprile Vocazioni alla vita consacrata (s. Caterina, Dialogo 157-158) a cura di Elena Malaspina 22 aprile Una tentazione di sempre: la religione come benessere spirituale  (s. Caterina, Lettere  326 e 328)  


Â
 

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-GEN-15
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed