Progetto Culturale - Nel Cantiere
Le Beatitudini. Operazione "Mail Art"
A Fabriano (AN)


L‘ufficio cultura della Diocesi di Fabriano-Matelica invita quest‘anno tutti gli artisti e tutti quanti si occupano di comunicazione visiva, a partecipare ad una grande operazione dal titolo "MAIL ART" , che ha l‘ambizioso obiettivo di partire dai confini marchigiani per coinvolgere tutto il territorio Italiano.
Il tema proposto dal  vescovo Giancarlo Vecerrica é "Le Beatitudini". La richiesta é che ognuno esprima il messaggio delle Beatitudini in una forma del tutto personaleed originale.
Per questo dalla diocesi si chiede d‘inviare opere formato "cartolina", rigorosamente 10x15 cm. entro e non oltre il 15 aprile 2015 - indirizzate a: Diocesi di Fabriano-Matelica, P.zza Giovanni Paolo II, 2 60044 Fabriano (An).
Si possono inviare otto cartoline (una per ogni beatitudine) oppure una soltanto.Tutte le opere saranno allestite in una grande istallazione che sarà esposta in mostra a Giugno 2015 in un‘iniziativa della Diocesi, durante il festival Lo spirito e la Terra nelle città di Fabriano e Sassoferrato.
Le cartoline piů belle saranno pubblicate in un catalogo a colori e nel costituendo sito web dell’Ufficio Diocesano Cultura. La richiesta di coinvolgere tutti gli artisti italiani avverrà anche attraverso la collaborazione delle 256 Diocesi italiane, perché uno degli intenti è quello di poter partecipare a Novembre 2015 al convegno nazionale di Firenze - "In Gesù Cristo il Nuovo Umanesimo" - con quest‘opera corale.
 
Per l’organizzazione contattare: Simone don Andrea,Direttore Ufficio Cultura Diocesano, cultura.diocesifabriano@gmail.com, 338.3027782
Oppure: InArte, www.inartefabriano.it, info@inartefabriano.it, 3483890843 - 0732 23114


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-GEN-15
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed