Progetto Culturale - Nel Cantiere
Enfant Prodige: III edizione
A Monopoli (BA) dal 13 al 21 dicembre


Si rinnova per il terzo anno consecutivo e sempre nel mese di dicembre, “Enfant Prodige”, la manifestazione culturale e musicale organizzata dall’Icom (Istituzione Concertistica Orchestrale Monopolitana) del M Martino Palmitessa.

L’evento che prenderà inizio sabato 13 dicembre alle ore 20:30 per tutti i suoi appuntamenti si terrà ancora una volta nella suggestiva location della chiesa di s. Teresa, a ridosso di Piazza Palmieri, cuore del centro storico cittadino e fiore all’occhiello dei beni culturali della città di Monopoli.

L’iniziativa sarà coordinata dalla presidente Icom, la Dott.ssa Francesca Topputi, con il fine di mettere in luce le qualità artistiche e musicali di alcuni giovanissimi talenti provenienti da Bologna e dal nostro territorio, affiancati con il solito amore e dedizione dall’Orchestra Mediterranea.

Anche quest’anno, visto l’affetto di pubblico riscontrato l’Icom propone tre manifestazioni musicali.

La prima serata con la presentazione del Dott. Nicola Partipilo, sarà dedicata alle eccellenze del Liceo musicale e del Conservatorio di Monopoli e vedrà le esibizioni dei tre sedicenni Francesco Perrini al pianoforte con brani di Brahms, Chopin e Debussy, Sante Mileti alla chitarra con due brani di Mauro Giuliani e Pietro Secundo alla fisarmonica con brani di Zolotaryo, Albeniz e Peppino Principe.

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 20 dicembre alle ore 20:30 con l’esibizione di Francesca Antonucci di dieci anni al pianoforte con brani di Polunin, Beethoven, Bach e Grieg e poi della dodicenne Carlotta Marchesini sempre al pianoforte con brani di Bach, Glinka, Berkovich e Happy White Christmas finale.

L’ultima serata di concerti si terrà domenica 21 dicembre sempre alle 20:30 con l’esibizione al pianoforte di Riccardo Martinelli di 11 anni con musiche di Mozart, Scarlatti, Rachmaninov, Liszt, Mendellssohn e ancora una volta il Merry Christmas finale.

Entrambe le serate del 20 e 21 dicembre saranno presentate dal Dott. Cosimo Lamanna. Alla direzione dei tre concerti sempre il Maestro Martino Palmitessa. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Puglia senza l’ausilio dell’amministrazione comunale di Monopoli.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 12-DIC-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed