Progetto Culturale - Nel Cantiere
Dicembre alla CCDC
A Brescia l‘11 e il 12 dicembre


Due le iniziative per i prossimi giorni di dicembre messe a punto dalla Cooperativa Cattolico Democratica di Cultura.

Giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 20.45nella Sala Bevilacqua di via Pace n.10 a Brescia, si terrà un incontro sul tema "Attualità di Etty Hillesum (1914-2014)". L‘iniziativa intende ricordare†il centenario della nascita della grande pensatrice ebrea-olandesa morta nel campo di sterminio di Auschwitz nel novembre 1943 a soli 29 anni, il cui Diario è stato uno dei casi editoriali più straordinari degli ultimi decenni.

Intervengono:
Klaas A.D. Smelik Direttore "Etty Hillesum Research Centre" di Gent e dell‘edizione critica delle opere della scrittrice olandese, docente di Ebraico antico e cultura e tradizione dell‘ebraismo nell’Università di Gent.
Gerrit Van Oord Coordinatore del Centro Studi Etty Hillesum - Italia.
-------------------------------------
Venerdì 12 dicembre 2014, alle ore 18.45 a SalÚ, presso il Monastero della Visitazione, Via Versine 9, Mario Brunello, uno dei più apprezzati violoncellisti a livello mondiale, incontra la comunità delle Monache di Clausura del monastero della Visitazione per la presentazione del libro Silenzio (Il Mulino 2014) guidati dalla poetessa Franca Grisoni. Ingresso libero.
L‘incontro è organizzato in collaborazione con OfficinaDaCamera di Brescia.†


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 12-DIC-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed