Progetto Culturale - Nel Cantiere
Sviluppo dell‘affettività e cultura del "Genere"
A Bologna il 29 novembre


L’Istituto “Veritatis Splendor” di Bologna, in collaborazione con la Fondazione IPSSER e il Servizio nazionale per il progetto culturale promuovono un seminario di studio su “Sviluppo della persona, sessualità e cultura del genere”.
 
L’iniziativa si terrà sabato 29 novembre 2014 a Bologna, presso l’aula magna dell’Istituto “Veritatis Splendor” (via Riva di Reno, 55).
In un precedente seminario si è affrontata la questione del “genere” nel rapporto tra natura e cultura. Il tema viene ripreso per un approfondimento sotto il profilo dell’educazione dell’affettività.
 
Essa infatti si lega al modo di intendere la sessualità, come espressione della persona nella costruzione della propria identità. Il seminario cercherà di approfondire le esigenze di ordine psico-affettivo per una educazione al senso pieno dell´esperienza umana.
Nel corso dei lavori interverranno: Paolo Cavana (Università LUMSA di Roma), Marco Coerezza (pedagogista e dirigente scolastico), Emanuela Maria Confalonieri (Università Cattolica del S. Cuore di Milano), Isabella Crespi (Università di Macerata), Fiorenzo Facchini (Università di Bologna), Carla Landuzzi (Università di Bologna), Maria Teresa Moscato (Università di Bologna), José Noriega Bastos (Università Lateranense, Roma).
Per informazioni: Istituto Veritatis Splendor - Via Riva di Reno, 57 - 40122 Bologna. Telefono: 051 / 6566.211; email veritatis.eventi@bologna.chiesacattolica.it
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-NOV-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed