Progetto Culturale - Nel Cantiere
La dignità dell‘uomo
è nella sua natura
A Livorno il 5 novembre


La dignità dell‘uomo sarà al centro del terzo appuntamento del calendario del Progetto Culturale diocesano in programma il prossimo 5 novembre alle 18.00 al Centro Culturale diocesano di Via delle Galere a Livorno.
 
per l‘occasione interverranno sul tema il professor Stefano Semplici, ordinario di Etica sociale all‘università Tor Vergata di Roma, e il dottor Eugenio Porfido, direttore generale dell‘Azienda Sanitaria di Livorno.
 
Tema delicato ed estremamente attuale, che nasce dal lavoro del Tavolo dell‘Oggettività, il luogo di confronto che, da diversi anni, fa incontrare i primari dell‘ospedale di Livorno con il vescovo monsignor Giusti sui temi etici rilevanti per la scienza medica.
 
Coordineranno la serata la dottoressa suor Costanza Galli, primario dell‘unità di Cure Palliative, e il dottor Luca Mastrosimone, medico otorinolangoiatra dell‘ospedale di Livorno.
Il professor Semplici è il presidente del Comitato internazionale di bioetica dell‘Unesco e ha condotto ricerche specifiche sul tema della bioetica e dell‘etica medica. La sua attività di ricerca si è concentrata negli ultimi anni sulle tematiche connesse all‘etica pubblica, all‘etica degli affari e alla bioetica. Ricopre inoltre numerosi incarichi di prestigio in varie istituzioni di ricerca filosofica. 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-NOV-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed