Progetto Culturale - Nel Cantiere
Il martirio dei cristiani iracheni
A Milano il 21 ottobre


Come non sentire tutto lo straziante dolore dei nostri fratelli cristiani perseguitati? Milano e tutti gli abitanti delle terre ambrosiane sono invitati ad unirsi all’incontro promosso da Centro Culturale di Milano, Diocesi di Milano, Fondazione Tempi con il Patriarca di Babilonia dei Caldei Louis Sako.
Dopo l’introduzione e il saluto a nome del Cardinale Scola da parte del Vicario  mons. Bressan, saranno protagoniste le testimonianze di fede e di sofferenza del figlio della Chiesa caldea che recentemente ha dichiarato “Il momento che stiamo vivendo è una prova.Ognuno di noi è chiamato a guardare nel suo cuore e può scoprire anche che la consolazione del Signore è l‘unica forza e l‘unico tesoro. Quello che abbiamo di più caro”.
La lunga spirale di violenza che accompagna le terre della Siria e dell’Iraq con il franare del mondo musulmano sotto i colpi delle divisioni e della violenza ha un obbiettivo primario: rimuovere e cancellare la presenza millenaria del vero fattore di pace da sempre, la presenza dei cristiani.
Il gesto di Milano si concluderà con una raccolta di aiuti secondo il Programma  di Avsi.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 17-OTT-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed