Progetto Culturale - Nel Cantiere
Il futuro della nostra Terra
A Torino il 12 e 13 settembre


L’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro e il Servizio Nazionale per il progetto culturale della Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con l’ Associazione Teologica Italiana (ATI), l’Associazione Teologica Italiana per lo Studio della Morale (ATISM) e la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale organizzano un incontro Nazionale sul tema“Il futuro della nostra Terra. Un’umanità nuova per una custodia responsabile”.
L’appuntamento è a Torino, nei giorni 12-13 settembre 2014, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale in via XX Settembre, 83. L’incontro è promosso in occasione dell’annuale Giornata del Creato e verso il Convegno ecclesiale di Firenze del novembre 2015.
I lavori prenderanno il via nel pomeriggio di venerdì 12 settembre con una tavola rotonda con la partecipazione del teologo evangelico Jürgen Moltmann, di Elena Pulcini, docente di etica sociale a Firenze, e di Roberto Repole, presidente nazionale ATI.
 
In serata, la Basilica del Corpus Domini ospiterà una rappresentazione teatrale su “Il respiro del Creato”.
 
Sabato 13 settembre, invece, verranno messe a fuoco alcune prospettive inerenti la teologia del Creato, con la partecipazione dei teologi Alberto Piola, Giuseppe Quaranta, Alfredo Jacopozzi, Giuseppe Coha, Pier Davide Guenzi, Francesco Scanziani, Simone Morandini. 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-SET-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed