Progetto Culturale - Nel Cantiere
Le Sfide della Fede
Ad Asti il 6 aprile


L’ Istituto Oblati Di San Giuseppe e il Progetto Culturale della Diocesi di Asti, con la direzione del Teatro degli Acerbi  presentano “Le Sfide della Fede 2014”,  la seconda rassegna di spettacoli teatrali e musicali sulla tematica delle sfide della Fede e della cultura nel nostro tempo.
Dopo il grande interesse e la partecipazione della passata edizione e l‘esperienza del "Cortile dei dubbiosi", iniziano dal 6 aprile (sul territorio astigiano ed in particolare in città) una serie di appuntamenti teatrali che vogliono approfondire la riflessione sulla “crisi” di valori che la nostra società  in generale e  il mondo cattolico in particolare, si trovano ad affrontare.  
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti ed al sostegno di imprenditori privati, quali l’ Agenzia Cattolica Assicurazioni, la Farmacia Alla Torre Rossa Liprandi,  l’impresa "Mascarino Fratelli srl" e la Casa di Riposo Mons.Marello di Asti, Unogas e Siccardi Impianti Elettrici di Cossombrato.
Il percorso di questa seconda edizione della rassegna prevede alcuni appuntamenti ad aprile in occasione del tempo pasquale, attraverso la sapiente tessitura drammaturgica di Luciano Nattino. E poi riprenderà il cammino nell‘autunno.

Domenica 6 aprile ore 21
ASTI, Piccolo Teatro Giraudi
FRANCESCO SULLA STRADA
cantico blues tra Assisi e il mondo
 
 

Mercoledì 16 aprile (Mercoledì Santo) ore 21
ASTI, Spazio San Giovanni
IL VANGELO SECONDO L‘ASINA
 
 

Giovedì 17 aprile (Giovedì Santo) ore 21
CASTAGNOLE MONFERRATO,
piazza Statuto, via d’la Miraja
e cortile dell’Ex Asilo Infantile Regina Elena“La Passiùn di Gesù Crist”: il pianto della Madonna
 
 
 
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-APR-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed