Progetto Culturale - Nel Cantiere
Il Papa e l‘amico ebreo
A Roma il 4 aprile


Il Centro Culturale Ruah Action di Roma, organizza per venerdì 4 aprile, alle ore 19.30, l‘incontro "Il Papa e l‘amico ebreo. Storia di un amicizia ritrovata", presentazione del libro di Gianfranco Svidercoschi (scrittore e vaticanista).
Si tratta della vicenda di due ragazzi, uno cristiano e uno ebreo, cresciuti insieme in una cittadina polacca, Wadowice, tra gli anni Venti e Trenta. Due amici per la pelle che condividono, scuola, compagni, professori, simpatie e inimicizie.
Sono due ragazzi normali, ma l‘epoca in cui vivono non lo è: l‘antisemitismo, l‘occupazione nazista, la guerra e le deportazioni cambieranno la loro vita per sempre.
 
Tuttavia il legame che li unisce, le memorie condivise, si dimostreranno più forti di ogni latra cosa e così, dopo tantissimi anni, il futuro papa Karol Wojtyla e il suo amico d‘infanzia Jerzy Kluger si ritroveranno di nuovo l‘uno di fronte all‘altro.
 
La serata organizzata dal centro Culturale prevede un reading a cura di Marta Bifano a cui seguirà una proposta cinematografica di Alberto Di Giglio. Info: 336863610. 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-APR-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed