Progetto Culturale - Nel Cantiere
Tre appuntamenti di Casa Cini
A Ferrara dal 26 febbraio al 4 marzo


Tre appuntamenti organizzati dall‘Istituto di cultura Casa "Giorgio Cini" di Ferrara:
 
Mercoledì 26 febbraio, alle ore 21.00, presso la sala San Francesco a Ferrara, si terrà il secondo appuntamento del ciclo “Incontro con il Cristianesimo: Alessandro Manzoni e i personaggi dei Promessi Sposi”. L’incontro sarà dedicato alla figura di Fra‘ Cristoforo nella collaudata formula della lettura di brani scelti, ad opera di Alberto Rossatti, alternata al commento dell’arcivescovo mons. Luigi Negri.
 
Venerdì 28 febbraio, alle ore 21.00, qui nell‘aula magna di Casa Giorgio Cini vi sarà una tavola rotonda con la partecipazione dei responsabili delle quattro testate locali (Il Carlino con Cristiano Bendin, Telestense con Dalia Bighinati, la Voce di Ferrara-Comacchio con don Massimo Manservigi e "La Nuova Ferrara" con il direttore Stefano Scansani) che si confronteranno con l’arcivescovo mons. Luigi Negri.
 
A condurre sarà Alberto Lazzarini presidente della Commissione Cultura dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Il tema è di quelli importanti e delicati: “Comunicazione: servizio all’uomo, servizio alla verità”. L’iniziativa è promossa da Ucsi (i giornalisti cattolici) e Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.
Martedì 4 marzo prossimo, alle ore 18.00, qui nell‘aula magna di Casa Giorgio Cini, l‘arcivescovo mons. Luigi Negri terrà una conferenza pubblica sul tema "Scienza e fede", nell‘ambito dei tre giorni di laboratori seminariali dell‘ISSR. 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 25-FEB-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed