Progetto Culturale - Nel Cantiere
I Social Network e la Famiglia
A Roma il 10 febbraio


Il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia organizza, in collaborazione con il Servizio nazionale per il progetto culturale della CEI, il corso intitolato “I social network e la famiglia. Verità dei rapporti e mondo virtuale”.
 
L‘iniziativa intende riflettere sui nuovi orizzonti aperti dalle moderne tecnologie e dagli strumenti mediatici nella vita quotidiana delle persone e nella società, per mostrarne le potenzialità, ed indicare in che modo possano essere messi al servizio del bene della persona, senza trascurare i rischi che essi comportano.
 
Grazie al carattere interdisciplinare del corso, sarà possibile affrontare questa complessa e quanto mai attuale tematica secondo diversi approcci, esplorandone le implicazioni antropologiche, culturali, mediatiche e mediche, con il contributo di esperti nelle diverse discipline.
 
Tra questi,  il Prof. Francesco Botturi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; il Prof. Sànchez Càmara del Consejo de Educacion dell’Ambasciata di Spagna presso l’Italia, il Prof. Dario Edoardo Vigaṇ, direttore del Centro Televisivo Vaticano, il Prof. Massimiliano Padula dell’Istituto Redemptor Hominis ed il Prof. Federico Tonioni del Policlinico Gemelli di Roma.
Il corso avrà luogo nei giorni 10-14 febbraio 2014, presso l’Auditorium del nostro Istituto. Le lezioni si terranno la mattina, mentre il giovedì 13 febbraio alle ore 17.00 è prevista una conferenza pubblica.
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 06-FEB-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed