Progetto Culturale - Nel Cantiere
Nuovi stili di vita per
nuovi cittadini del mondo
A Foligno il 7 febbraio


Venerdì 7 febbraio nell‘Anno Europeo 2014 Contro lo Spreco Alimentare, la Diocesi di Foligno attraverso il Progetto Cittadini del Mondo propone una sensibilizzazione sul territorio sull‘adozione di nuovi stili di vita.  Una proposta per educare le scuole e la cittadinanza in una campagna contro gli sprechi che riducono progressivamente il consumo di risorse legate alle proprie attività (vedi locandina allegata).
Il regista Marco Rusca presenterà a Foligno il documentario-film "FOOD. Lo spreco del cibo" distribuito dalla casa editrice "La Feltrinelli". Il progetto nasce da un’idea originale del regista Rusca ed è stato realizzato con la collaborazione di Veronica Carbone e Lester Pathmaperuma.Il programma degli incontri prevede: - ore 10.00 PROIEZIONE ED INCONTRO CON GLI STUDENTI PRESSO SALA CONFERENZE DI PALAZZO TRINCI. Modera Serena Pippi della Bottega equo-solidale di Monimbň. - ore 17.00 PROIEZIONE ED INCONTRO CON LA CITTADINANZA PRESSO SALA FITTAIOLI (piazza della Repubblica) DEL COMUNE DI FOLIGNO. Modera Joseph Flagiello Presidente Felcos Umbria. L‘incontro è promosso dal Progetto Cittadini del Mondo (Diocesi di Foligno) e da Felcos Umbria (Fondi enti locali per la cooperazione decentrata e lo sviluppo umano sostenibile) in collaborazione con la cooperativa sociale Monimbň Bottega del Mondo.
 
Informazioni: Progetto Cittadini del Mondo, p.zza Faloci Pulignani 3 06034 Foligno (Pg) tel. 0742342731 oppure sociale@diocesidifoligno.it - blog:http://progettocittadinidelmondo.blogspot.it/
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-FEB-14
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed