Progetto Culturale - Nel Cantiere
Cattedra del dialogo su fragilità e fede
A Torino il 14 novembre


Al via la sesta  edizione della Cattedra del Dialogo,  luogo di incontro, di proposta, soprattutto di ascolto e di confronto. Un  evento culturale a Torino per vivere una vera esperienza non pregiudiziale ma coinvolgente, dal titolo: «Fragilità: Fede, possibilità o risorsa». Parte da qui, il confronto, il dialogo che si svilupperà da novembre ad aprile tra i vari relatori e con il pubblico.
Il primo appuntamento è  giovedì 14 novembre  (ore 21 - sala Cabrini, in via Montebello 28 bis, Torino) si affronterà il tema di quest’anno mettendo in rilievo l’ambito più generale del lavoro.
 
Il lavoro che nobilita la persona, che la sfrutta, che la rende migliore, il lavoro che manca, che va cercato, il lavoro silenzioso. In dialogo  Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario, e Marinella Perroni, biblista.
Introduce l’incontro mons. Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì e delegato Cep per le comunicazioni sociali  e la cultura, ed è prevista anche una video intervista al teologo Piero Coda.
La Cattedra è sostenuta dalla Fondazione CRT. E’ organizzata in collaborazione con la Cei - Progetto Culturale. Ha ottenuto il patrocinio dell’Arcidiocesi di Torino, della Regione Piemonte  e del Comune  e della Provincia di Torino.
 
Ingresso libero. Da quest’anno si svolge presso la sala Cabrini, al secondo piano, dell’Istituto Cabrini in via Montebello 28 bis a Torino. Per info: Commissione regionale Comunicazioni Sociali  - direttore Chiara Genisio - 0115623423 - 3401007222 cattedradeldialogo@agdonline.it 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 12-NOV-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed