Progetto Culturale - Nel Cantiere
Fedeltà e perseveranza vocazionale
A Roma il 29 ottobre


Martedì 29 ottobre 2013, dalle ore 9:00, presso l’Auditorium Antonianum si terrà la giornata di studio "Fedeltà e perseveranza vocazionale in una cultura del provvisorio: modelli di lettura e proposte formative, organizzata dall‘Istituto Francescano di Spiritualità".
 
L‘evento è organizzato dalla Pontificia Università Antonianum, Facoltà di Teologia, Istituto Francescano di spiritualità. Tra i temi trattati: la fragilità della vita consacrata e l‘incidenza del contesto socio-culturale sul fenomeno degli abbandoni
 
Nel corso della Giornata interverranno tra gli altri l’Em̃o e Rm̃o Sig. Card. João Braz De Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica; S.E.R. mons. José Rodríguez Carballo, Segretario della stessa Congregazione; il Rev. P. Michael Perry, O.F.M., Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori.
 
È prevista, inoltre, la presenza dei Revv. PP. Vidal Rodríguez Lopez, O.F.M., e Sergiusz Baldyga, O.F.M., rispettivamente Segretario Generale e Vicesegretario per la Formazione e gli Studi dell’Ordine dei Frati Minori. 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 25-OTT-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed