Progetto Culturale - Nel Cantiere
Raduno francescano dei madonnari
Ad Albino (BG) il 1° settembre


Anche quest’anno i Frati Cappuccini di Albino in collaborazione con l’associazione culturale Lo Scoiattolo e il gruppo Madonnari Bergamaschi, propongono il Raduno Francescano dei Madonnari.
Quella  che partirà il 1° settembre sarà la quindicesima edizione e si svolgerà dalle ore 8.00 alle 19.00, un’edizione speciale nell’anno del 400° di fondazione del convento di Albino.
Per vivere al meglio questa significativa ricorrenza si è pensato di anticipare il raduno a un periodo più caldo e di tenerlo in uno spazio più grande ... anche per offrire a tutti, artisti e visitatori, la possibilità di partecipare. 
 
L’incontro si svolgerà presso la piazza San Giuliano di Albino, il tema sarà libero.  Anche i più piccoli saranno invitati - con l’aiuto di alcuni animatori - a realizzare un’opera collettiva.
Le opere - che resteranno a disposizione dei Frati per iniziative di solidarietà - saranno esposte in mostra presso la chiesa quattrocentesca di San Bartolomeo fino a domenica 8 settembre 2013 e presso le vetrine dei negozi del centro storico di Albino nella settimana francescana da sabato 28 settembre a Domenica 6 ottobre. 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-AGO-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed