Progetto Culturale - Nel Cantiere
Teatri del Sacro 2013
al via la circuitazione
Dall‘autunno 2013


Come già accaduto per le due edizioni precedenti, anche gli spettacoli dell’ultima edizione de I Teatri del Sacro (Lucca, 10-16 giugno 2013) saranno oggetto di un’iniziativa di promozione alla circuitazione presso le Sale della Comunità, sostenuta dalla Federgat, con il contributo della Fondazione Comunicazione e Cultura, in collaborazione con il Servizio Nazionale per il Progetto Culturale, l’Ufficio nazionale Comunicazioni Sociali e l’Acec.
Alla luce del successo di critica e pubblico che i 23 spettacoli hanno riscosso durante il Festival, si è deciso di sostenere la vita degli spettacoli con un contributo economico per le Sale della Comunità che vogliano ospitare alcune delle proposte de I Teatri del Sacro 2013.
Più in dettaglio, la Federgat, insieme con l’Acec, propone a 25 Sale della Comunità di aderire al progetto di circuitazione degli spettacoli, realizzando degli appuntamenti con il teatro incentrati sul tema del sacro.
Ciascuna sala, sulla base di una Convenzione firmata con la Federgat si impegnerà, nell’arco di tempo che andrà dal 1 ottobre 2013 al 30 giugno 2014, a organizzare una mini rassegna, articolata in due appuntamenti, comprendente 2 spettacoli diversi, scelti tra quelli presentati nella manifestazione di Lucca e individuabili nel sito del festival: www.iteatridelsacro.it.
Nella selezione saranno privilegiate le Sale che sapranno mettersi in rete tra loro a livello locale, costruendo, anche in collaborazione con i Sas e le Diocesi, una sorta di circuito territoriale capace di ospitare più spettacoli.
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-LUG-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed