Progetto Culturale - Nel Cantiere
‘La mia vita, la mia musica‘:
incontro con frate Alessantro
A Belluno il 13 luglio



Per la rassegna culturale “Illustrissimi” del Centro Papa Luciani di Santa Giustina nuovo appuntamento per sabato 13 luglio alle ore 18.00: gli organizzatori propongono al pubblico bellunese lncontro-concerto e presentazione del libro “La mia vita, la mia musica” (Edizioni Porziuncola) di Frate Alessandro.
 
All‘evento parteciperà la Schola Cantorum di Santa Giustina e della Daphne Chamber Orchestra, direttore il m.° Fabrizio Da Ros, conduce la serata Michelangelo De Donà.
 
Frate Alessandro Brustenghi è un giovane tenore lirico che vive alla Porziuncola. Per una serie di coincidenze, è stato messo sotto contratto da Mike Hedges - produttore degli U2 - per la realizzazione di un disco di arie sacre che la Decca ha pubblicato nello scorso autunno.
 
La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di Regione Veneto-RetEventi 2013-Provincia di Belluno, Consorzio Bim Piave, Comune di Santa Giustina, associazione pro-auditorium e di sponsor privati (Renault Dal Pont, La Briciola, Fioreria Fantasia e Foto Zuel di Santa Giustina; Audiogruppo e Colorpoints di Belluno).
 
Questo libro raccoglie una lunga intervista con frate Alessandro in cui, dalla sua viva voce, veniamo a conoscere le tappe fondamentali di un originale percorso umano, spirituale e artistico. 
 
Arricchito da mille aneddoti, ricordi ed episodi di vita, il volume può essere considerato la prima biografia di un personaggio che farà sicuramente parlare di sé.
 
 
 
 
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-LUG-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed