Progetto Culturale - Nel Cantiere
Fede, orizzonte per vivere
A Torino il 16 maggio


Giovedì 16 maggio, alle ore 21.00, si terrà il prossimo incontro del ciclo "Cattedra del dialogo" dedicato quest‘anno al tema "Fede, orizzonte per vivere".
 
L‘incontro, che si terrà presso la sala conferenze del Museo regionale di scienze naturali, vedrà come ospiti Mons. Claude Jean Pierre Dagens, Vescovo di Angouleme e Ugo Nespolo, artista. Tema della serata: "Impronte di Dio sulle impronte degli uomini: dove s‘incontrano?".
 
Mons. Claude Jean Pierre Dagens è un esperto di dottrica cattolica. Nel mese di aprile 2008 fu eletto nell‘Académie française, nella quale occupa il seggio numero 1. Ha scritto molto sul ruolo della Chiesa nella società francese e sul suo rapporto con il secolarismo.
 
Ugo Nespolo, è un pittore e scultore italiano tra i più importanti artisti italiani contemporanei.  Celebri le serie di opere che, muovendosi dall‘ambito della pop art e dalle soluzioni neodadaiste, si incentrano sul rapporto ludico tra arte e immagine.
Introduce la serata mons. Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì e delegato Cep per le comunicazioni sociali. La Cattedra è sostenuta dalla Fondazione Crt. E’ organizzata in collaborazione con la Cei - Progetto Culturale,  con  la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale (sezione di Torino), l’Università Pontificia Salesiana,  gli Uffici per la Cultura e i Giovani della diocesi di Torino e il gruppo giovani filosofi. Ingresso libero.
 
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-MAG-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed