Progetto Culturale - Nel Cantiere
Conversazione su Cesare Pavese
Il 7 aprile a Roma


Il Centro Culturale di Roma organizza il  7 aprile  l‘incontro "Quello che cerco l‘ho nel cuore, come te". L‘evento, in programma presso il caffè letterario di via Ostiense, vuole essere un vera e propria conversazione con l’autore e uomo Cesare Pavese.
 
L‘appuntamento si struttura come un dialogo tra i testi dello scrittore e i relatori invitati, tra i quali alcuni dei più importanti studiosi italiani di Pavese. La lettura dei brani sarà affidata ad alcuni studenti di EUTHECA (European Union Academy of Theatre and Cinema).
 
Della vasta opera pavesiana, si è voluto privilegiare il lato più intimo e personale, per concentrarsi su alcuni temi ancora oggi attuali e anche per noi provocanti. Si vorrebbe perciņ favorire un dialogo agile e stimolante, che veda coinvolti attivamente tutti coloro che sceglieranno di trascorre una paio d’ore di una domenica sera d’inizio primavera in compagnia di uno degli autori più affascinanti e controversi del Novecento italiano.
Intervengono:Valerio Capasa, insegnante e critico letterarioLorenzo Mondo,critico letterario e giornalistaFabio Pierangeli, professore di Letteratura Italiana presso l‘Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Modera:Maria Teresa Tosetto, docente di Storia e filosofia Letture di alcuni studenti di EUTHECA


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 02-APR-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed