Progetto Culturale - Nel Cantiere
Memoria del Beato Angelico
A Fiesole il 16 marzo


Giunta alla sua dodicesima edizione, questa memoria del beato Giovanni Angelico da Fiesole, organizzata dalla Diocesi in collaborazione con la Comunità di San Leolino, si colloca in un momento particolarissimo della vita della Chiesa.
 
Vivendo, infatti, l’attesa dell’elezione del nuovo Vescovo di Roma, essa è invitata con urgenza a rileggere e approfondire il senso e la modalità della sua missione di annuncio del Vangelo.
 
In questa prospettiva, l’esemplarità e la testimonianza di una figura come quella del Beato Angelico ci sta di fronte come un forte richiamo a riscoprire la centralità della bellezza come via dell’evangelizzazione.
 
Ad aiutare a diventare pellegrini sulla via pulchritudinis, attraverso la straordinaria tavola dell’Annunciazione del Beato Angelico, sarà Bernardo M. Gianni, monaco benedettino olivetano, attuale superiore della comunità monastica di S. Miniato al Monte a Firenze.
 
L‘incontro sul tema "Via della bellezza, via dell‘evangelizzazione" si svolgerà il  16 marzo  alle ore 17.00 presso la Sala del Museo della basilica di Maria SS. delle Grazie, a San Giovanni Valdarno.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-MAR-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed