Progetto Culturale - Nel Cantiere
Ambula per hominem et pervenies ad Deum
A Roma il 5 marzo


Martedì 5 marzo alle 16:00 sarà presentato, nell’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense, il volume† “Ambula per hominem et pervenies ad Deum”.

L’opera, edita da Studium e curata da Antonio Sabetta, docente di Teologia fondamentale presso la Pontificia Università Lateranense e Preside dell’ISSR “Ecclesia Mater”, è una miscellanea in onore dell’arcivescovo metropolita di Oristano, S.E. Mons. Ignazio Sanna.
Mons. Sanna, dottore in teologia, diritto canonico e filosofia, è stato Professore Ordinario di Antropologia Teologica, Decano della Facoltà di Teologia e Pro-Rettore dell’Università Lateranense.

» membro ordinario della Pontificia Accademia di Teologia, del Comitato per il Progetto Culturale e della Commissione Episcopale per la Dottrina della fede, l’Annuncio e la Catechesi.

Il 30 gennaio scorso il Consiglio Permanente della CEI lo ha nominato Presidente†del Comitato per gli Studi Superiori di Teologia e di Scienze Religiose.†
A presentare gli studi in onore di Mons. Sanna interverranno, insieme al Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense S.E. Mons. Enrico dal Covolo e il Prof. Nicola Ciola, Decano della Facoltà di S. Teologia, il vicario emerito per la diocesi di Roma, Card. Camillo Ruini, e† il Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-FEB-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed