Progetto Culturale - Nel Cantiere
Sul filo della memoria
A Brescia il 24 febbraio


Il terzo appuntamento del ciclo “Sul filo della memoria”, organizzato dalla Fondazione Cocchetti, farà tappa a Bienno e sarà dedicato alla scoperta della Fucina Museo, vista dall’interno, dal punto di vista dei  fabbri che quotidianamente sono a stretto contatto con il fuoco, l’acqua, l’aria e la terra.
Si proseguirà con la visita alla Chiesa di S. Maria Annunciata costruita dalla  vicinia e voluta dalla gente. Una passeggiata nel borgo concluderà il pomeriggio.
C’è un filo invisibile che lega l’uomo al proprio territorio e il territorio alla comunità che lo trasforma. Si tratta di una relazione profonda che lascia tracce durevoli e significative nella memoria collettiva: individuarle, comprenderle e trasmetterle è l’intento delle passeggiate culturali che, anno dopo anno, ci accompagnano alla scoperta di cị che abbiamo attorno a noi.
La visita guidata, in programma per domenica  24 febbraio, sarà curata da Giacomo Scalvini In collaborazione con il Comune di Bienno (BS). Ritrovo alle ore 15.00 all‘ingresso Fucina Museo in via Artigiani a Bienno. Coordina: Francesco Gheza, giornalista.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-FEB-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed