Progetto Culturale - Nel Cantiere
"I Teatri del sacro" a Magenta
A Magenta dal 20 febbraio al 10 aprile


Si alzerà prestoáil siparioádella rassegna teatrale presso ilácinemateatro "Nuovo" di Magenta dedicata a á“I teatri del sacro”, che dopo l’esordio e l’ottimo gradimentoá dello scorso anno viene nuovamente riproposta.
Come è chiaro fin dal titolo, la rassegna propone spettacoli legati al tema del “sacro”, anche se con forme e modi e approcci diversi; in ogni caso nulla di particolarmente confessionale nÚ tantomeno “da sacrestia”, ma ottimi spettacoli, proposti da validi artisti, che fanno risuonare le tematiche della religiosità che da sempre coinvolgono e interessano gli uomini.
Tutti gli spettacoli proposti hanno partecipato come vincitori del bando all’omologo concorso nazionale, promosso da Federgat.
Si inizia Mercoledì 20 febbraio con “Parabole di un Clown (... e Dio nei cieli ride)”, proposto dal teatro Minimo per la regia di Umberto Zanoletti; si continua il 13 marzo con “Il Vangelo visto da un cieco” del Teatro dell’Orsa / Compagnia bella e mercoledì 10 aprile coná “L’abbandono alla divina provvidenza”, diá e con Alessandro Berti.
I primi due spettacoli verranno rappresentati presso il cinemateatro Nuovo, mentre il terzo e ultimo spettacolo verrà messo in scena nella Chiesa di San Rocco, sempre di Magenta; la prevendita dei biglietti inizierà il prossimo 7 febbraio.á


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 15-FEB-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed