Progetto Culturale - Nel Cantiere
"Credi e vivrai": premio di poesia
A Carosino (TA)


Ancora poche settimane utili per partecipare al Premio di Poesia “S. Maria delle Grazie di Carosino”, la cui scadenza è fissata per il 30 gennaio prossimo (farà fede il timbro postale sul plico).
 
Dopo i brillanti successi degli anni passati, l’ambito riconoscimento culturale della Città del Vino giunge alla 6^ edizione proponendo per l’anno 2013 ancora una volta una tematica veramente particolare “Credi e Vivrai”, che trae sempre spunto direttamente dalla intitolazione dell’Anno Pastorale della Parrocchia di Carosino.
 
L’argomento, benché trovi ampio spazio di trattazione nell’area “religiosa”, è comunque aperto alle sue più ampie accezioni interpretative, essendo particolarmente indicato anche al laico e, persino, al non credente.
 
Tutti, infatti, indistintamente, nella propria quotidianità, siamo chiamati a vivere un’esperienza d’amore e a testimoniare nei fatti questo momento straordinario dell’affidarsi all’altro e alla vita. Anche nel corso delle avversità che, inevitabilmente, ci vengono ad abitare nel fruire dei nostri giorni.
 
Il Premio di Poesia S. Maria delle Grazie di Carosino è perciò veramente aperto a tutti coloro i quali vogliano riportare con uno scritto queste impronte del nostro cuore più profondo, che aiutano a crescere nella vita. Il tutto grazie alla presenza di due sezioni, una Adulti (dai 19 anni in poi) ed una Minori (studenti under 18).
 
La modalità di partecipazione è assolutamente gratuita ed è offerto spazio anche agli scrittori in vernacolo. Da sottolineare, infine, che il concorso poetico, organizzato dal Centro Culturale Comunic@re in collaborazione con la Parrocchia di Carosino, si fregia anche del patrocinio del CSR “F.Grisi” e del gruppo ex Allieve/i Salesiani Carosino. Info e bando possono essere visualizzati e scaricati sul sito www.parrocchiacarosino.it.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 15-GEN-13
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed