Progetto Culturale - Nel Cantiere
Fede e letteratura. Alla scoperta di Tolkien
A Montignoso (MS) il 5 dicembre


Sarà un appassionante ciclo di incontri culturali dedicati all’Anno della Fede, dal titolo "Fede e…" ad inaugurare la nascita della Biblioteca di Santa Maria della Rosa di Montignoso, a partire da mercoledì 5 dicembre 2012, alle ore 21.00, con l’incontro con uno scrittore speciale, Paolo Gulisano, dedicato alla letteratura fantastica, dal titolo Fede e Letteratura. Alla scoperta del mondo di Tolkien.
Nato a Milano, medico e scrittore, Paolo Gulisano è considerato uno dei maggiori esperti di Letteratura Fantasy, sulla quale ha pubblicato numerosi saggi e articoli. Grande conoscitore della cultura britannica, è autore di saggi su Tolkien, Lewis, Chesterton, Belloc, Oscar Wilde, di testi sull’Irlanda e sul mondo celtico, da Re Artù a Peter Pan, gran parte dei quali costituisce un unicum nella pubblicistica italiana.
La Biblioteca di Santa Maria della Rosa sarà in primis uno spazio tutto nuovo dedicato ai bambini e ai ragazzi. L’adesione in corso al progetto Nati per Leggere sarà solo il primo passo per la Biblioteca verso i più piccoli.
 
Numerose in questo senso le attività in programma per la promozione della lettura fin dalla più tenera età: letture ad alta voce, laboratori tra lettura, musica, teatro ed arte, incontri  con i genitori e gli insegnanti e molto altro.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 05-DIC-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed