Progetto Culturale - Nel Cantiere
I prossimi appuntamenti
del Centro Veritas
A Trieste dal 17 al 28 ottobre


Mercoledì 17 ottobre alle ore 19.00 il Centro Culturale Veritas, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, propone lo spettacolo teatrale: “Una colomba con ali a scaglie di madreperla” . Monologo sulla vita di Santa Teresa d’Avila. Testo e recitazione di Elsa Fonda. Lo spettacolo ha luogo presso la Chiesa parrocchiale di Santa Teresa del Bambino Gesù, in via Manzoni n. 22 Trieste. Ingresso libero.
 
Mercoledì 24 ottobre, alle ore 18.30 conferenza al Centro Veritas, in via Monte Cengio 2/1 a -Trieste, con il biblista Rinaldo Fabris su: “La fede di Gesù e la fede in Gesù”.Dopo aver approfondito con don Calo Molari il Vaticano II e lo sforzo che il Concilio ha compiuto di ricomprendere il messaggio cristiano confrontandosi con la coscienza moderna, con don Rinaldo Fabris  verrà affrontata la questione delle primissime origini della fede cristiana, della rottura e delle continuità con il contesto della fede ebraica, della novità che Gesù di Nazareth introduce con le sue parole e le sue opere e di come a partire dalla sua morte e resurrezione si costituisca la fede in lui quale Signore e Giudice.
 
Venerdì 26 ottobre, alle ore 18.30, l’ “Accademia della Follia”, animata da Claudio Misculin, presenterà al Centro Veritas, in via Monte Cengio 2/1 a- Trieste, lo spettacolo “Crucifige” di Claudio Bernardi, regia di Claudio Misculin. In scena: Claudio Misculin, Gabriele Palmano, Donatella Di Gilio, Dario Kuzma, Giuseppe Feminiano, Fabio Cassano, Fabio Portas, Barbara Busdon; Scenografie Diego Iaconcic.  Musiche Claudio Misculin
La rivoluzione siriana ci interpella.
Domenica 28 ottobre, alle ore 17.00, p. Paolo Dall’Oglio S.I., fondatore della comunità monastica di Deir Mar Musa in Siria, ora espulso dal Paese, interviene su: “La rivoluzione siriana ci interpella” , provocazioni di p. Paolo Dall’Oglio S.I.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 17-OTT-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed