Progetto Culturale - Nel Cantiere
In ricordo di Giovanni Paolo II
L‘8 settembre a Belluno


Sabato 8 settembre alle 20.30 il Centro Papa Luciani di Santa Giustina Bellunese propone una serata in ricordo del Beato Giovanni Paolo II, nel venticinquesimo del suo primo soggiorno estivo nelle Dolomiti-Patrimonio dell‘umanità (1987-2012).
 
In programma la testimonianza di mons. Francesco Follo, osservatore permanente della Santa Sede presso l’UNESCO, che partendo dal suo libro “Meditiamo con Giovanni Paolo II” (ed. Paoline), approfondirà il rapporto tra Papa Wojtyla e l‘ambiente, il suo legame con le montagne, l‘attenzione per la custodia del creato.
 
Seguirà il concerto “Voci di speranza” con musiche di Vivaldi e Bach, proposto dall‘orchestra “Dolomiti Ensemble Baroque” e il contralto Mika Kunii. Il programma prevede di Vivaldi “Longe mala, umbrae, terrores” RV 640 per contralto e orchestra d‘archi oltre al “Nisi dominus” RV 608 per contralto, archi e basso continuo, mentre per J.S. Bach “Erbarme Dich” (Abbi pietà mio Dio) dalla Passione secondo Matteo BWV 244 e il concerto per due violini e orchestra d‘archi in re minore (BWV 1043).
 
A condurre la serata Michelangelo De Donà, curatore della rassegna culturale “Illustrissimi” giunta alla diciottesima edizione. L‘iniziativa dell‘8 settembre è resa possibile grazie alla collaborazione e al sostegno della “Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO-Rete della Formazione e della Ricerca”, della Cassa di Risparmio del Veneto, del Consorzio Bim Piave e della Provincia di Belluno-Regione Veneto-RetEventi.  
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 05-SET-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed