Progetto Culturale - Nel Cantiere
Assenze di campo
Il 6 giugno a Pomigliano D‘Arco (NA)


Continua l‘iniziativa "Assenze di Campo" organizzata dal Centro "G. La Pira" di Pomigliano d‘Arco (NA) nel periodo compreso tra aprile e dicembre 2012 .
 
La manifestazione si articolerà attraverso una serie di eventi ed iniziative presso la sede del centro e sul territorio dove l’associazione opera. I percorsi di questa rassegna riguarderanno: la storia, come memoria del passato, in particolare la storia raccontata ai ragazzi; il rapporto tra reale e immaginario tradotto nelle ispirazioni e nelle suggestioni reciproche tra cinema e letteratura; i nuovi modelli e le nuove tecnologie di comunicazione, con il loro inevitabile confronto generazionale. 
Prossimi appuntamenti: il 6 giugno per il ciclo di film "campo e controcampo" verrà proiettato il film "Io non ho paura" a cui seguirà la presentazione del libro da cui è tratta la pellicola.
 
Il  7 giugno, sempre presso il centro "G.La Pira", è in programma l‘incontro "Cinema e (è) creatività", che vedrà protagonista il prof. Italo Spada del Comitato per la Cinematografia dei Ragazzi di Roma.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 06-GIU-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed