Progetto Culturale - Nel Cantiere
Ripensando Cesare e Dio
A Milano il 6 giugno


Il Centro Culturale di Milano organizza, il  6 giugno alle ore 17.00, una discussione pubblica sul “Discorso di Benedetto XVI al Parlamento tedesco” Da Regensburg al Bundestag: ripensando Cesare e Dio.
Il dialogo conivolge Joseph Weiler, Docente di Diritto Costituzionale, New York University, e Stefano Alberto, Docente di Teologia, Università Cattolica del Sacro Cuore.
ingresso libero. INFO e prenotazioni / 02.86455162
 
Si conclude con questa conferenza la trilogia di incontri che il Centro Culturale di Milano ha dedicato alla “necessaria discussione pubblica” che il Santo Padre ha auspicato intorno ai temi toccati nel suo “Discorso al Bundestag di Berlino” dello scorso autunno.
 Il “Discorso” rilanciava in modo drammatico alla popolazione europea una nuova riflessione in considerazione di quelle questioni lasciate aperte inerenti i valori, diritti della persona, i diritti delle formazioni sociali e il ruolo della religiosità.
Weiler (Johannesburg, 1951) ha ricoperto la carica di Membro del “Comitato di Giuristi della Commissione per gli Affari Istituzionali” del Parlamento Europeo che ha co-redatto la “Dichiarazione sui Diritti e sulle Libertà dell’Uomo”.
 
Autore di numerosi titoli nei settori del diritto internazionale, Weiler continua a offrire un grande contributo alla teoria giuridica europea impegnandosi attivamente nel cercare di garantire le libertà dei singoli e dei popoli.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 01-GIU-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed