Progetto Culturale - Nel Cantiere
I Prossimi eventi della Fondazione "A. Cocchetti"
A Brescia il 1° giugno


Continua con la mostra fotografica Donne e lavoro il percorso “S-NODI  CULTURALI. Spazi di dialogo interculturale”, ciclo di iniziative “al femminile”  sulle migrazioni contemporanee promosso dalla Fondazione Cocchetti.
 
Protagoniste della mostra, suddivisa in due sezioni, le donne al lavoro: in  famiglia, nei campi, in fabbrica. In una sezione immagini di lavoratrici italiane e  straniere; nell’altra scatti fotografici storici che raccontano le donne bresciane e  le trasformazioni del lavoro femminile.  Immagini che suscitano emozioni, evocano ricordi e suggestioni, generano  riflessioni sulla dignità del lavoro e sulla forza delle donne.
Apertura mostra: dal 1° al 10 giugno 2012
Loggia della Fondazione CocchettiVia Tolera 4, Cemmo di Capo di Ponte (BS)
  Orari: Venerdì 1 giugno: ore 20.30-22.30 Da lunedì 4 a giovedì 7 giugno: ore 10-12 e 15.30-17.30 Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno (in concomitanza con 4porte  4piazze): ore 18.30-23 
Ingresso libero e gratuito
La mostra è inserita nel cartellone del festival Abbracciamondo 2012. 
Sempre Venerdì 1° giugno (non giovedì 31 maggio), alle ore 21.00, nel cortile della Fondazione (in caso di maltempo, nell‘auditorio S. Dorotea) verrà messo in scena lo spettacolo Musafir.
 
Musafir, un narratore che viaggia di paese in paese, racconta le avventure di pescatori, beduini e personaggi famosi nella cultura araba e mediterranea. Nelle sue storie Musafir si trova di fronte a se stesso e, fra scoperte meravigliose e prove da superare, comprenderà la sua essenza e la sua anima.
 
Prodotto e realizzato dalla Cooperativa Teatro Laboratorio, con Abderrahim El Hadiri, regia Sergio Mascherpa. Lo spettacolo fa parte dell‘iniziativa Spettacoli in Fondazione 2012 sostenuta da Fondazione della Comunità Bresciana.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-MAG-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed