Progetto Culturale - Nel Cantiere
Incontro europeo degli studenti universitari
A Roma dal 28 aprile al 1° maggio


Quattrocento giovani provenienti da tutta Europa parteciperanno al Secondo incontro europeo degli studenti universitari. Il Meeting si svolgerà alla Facoltà di economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” da sabato 28 aprile al 1° maggio ed avrà per tema “Il contributo degli universitari per la costruzione di un nuovo umanesimo”.
 
L’incontro è promosso dall’Ufficio per la Pastorale universitaria del Vicariato di Roma e dalla Sezione università della Commissione catechesi-scuola-università (Csu) del Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee).
 
Ad aprire i lavori saranno João Luís César Das Neves, dell’Università cattolica del Portogallo, e mons. Sergio Lanza, assistente ecclesiastico dell’Università cattolica di Roma, che parlerà de “La nuova evangelizzazione in Europa: vocazione e responsabilità degli studenti universitari”.
 
La sera del 30 aprile dalle ore 20, presso la Croce di Tor Vergata, in occasione del I anniversario della Beatificazione di Giovanni Paolo II, i partecipanti prenderanno parte alla Veglia di preghiera organizzata in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana. La celebrazione sarà presieduta dal cardinale vicario Agostino Vallini.
 
Il Meeting europeo dei giovani universitari è preceduto, venerdì 27 aprile, dall’incontro dei delegati nazionali di pastorale universitari in Europa. In allegato il pdf del programma da scaricare.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-APR-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed