Progetto Culturale - Nel Cantiere
Scuola di formazione e ricerca su "La Libertà"
A Perugia dal 10 al 14 aprile


Il SEFIR (Scienza E Fede sull‘Interpretazione del Reale", in collaborazione con il Servizio nazionale per il progetto culturale e d‘intesa con la Diocesi di Perugia, organizza la Scuola di Formazione e ricerca sul tema "La Libertà".
 
La scuola è mirata a una riflessione interdisciplinare sulla libertà umana dal punto di vista delle scienze “dure”, della filosofia e della teologia. Direttori della scuola saranno Giandomenico Boffi (Libera università LUSPIO di Roma), direttore di SEFIR, e Carlo Cirotto (Università di Perugia).
 
L‘area SEFIR promuove da circa un decennio un dialogo interdisciplinare riguardo la realtà, che coinvolge teologia, filosofia e scienze, anche in prospettiva storica. Coagula numerosi docenti e ricercatori di varie facoltà e università, italiane e non.
La scuola si svolgerà a Perugia, presso il centro congressi dell’Hotel Giņ, dalla cena del 10 aprile 2012 fino al pranzo del successivo giorno 14 aprile.
 
L‘iniziativa  prevede una continua interazione tra i partecipanti, i sette relatori (che rimarranno per tutto il periodo), i tre tutori dei lavori di gruppo (tre figure mature) e i due direttori. In allegato il programma dettagliato dell‘iniziativa.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-APR-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed