Progetto Culturale - Nel Cantiere
Tra sogno e ossessione: appunti sulla musica del 900
Presentazione a Milano l‘11 aprile


La Fondazione Ambrosianeum propone il corso "Tra sogno e ossessione: appunti sulla musica del 900". L‘iniziativa, che sarà presentato l‘11 aprile, propone otto incontri - ogni martedì - a cominciare dal 17 aprile.
 
La scelta è originata dalla consapevolezza che la musica, l’arte in genere, è un’ottima chiave per comprendere i cambiamenti epocali, intercorsi nel XX secolo, che hanno modificato radicalmente la società e i cui esiti determinano il nostro oggi.
 
La musica, nel suo evolversi, è connessa alle contemporanee problematiche sociali, ai movimenti politici, alla letteratura, all’arte, al cinema nascente, all’avventura psicoanalitica.
 
Da una diversa angolazione, quindi, gli otto incontri tenuti dal prof. Enrico Girardi accompagneranno i partecipanti tra i sogni e le paure del XX secolo, che sono in gran parte le nostre, aiutandoci a comprendere e ad amare questo segmento dell’avventura umana. La quota di iscrizione è di 120 euro. L’avvio del corso è subordinato al numero delle iscrizioni.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-APR-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed