Progetto Culturale - Nel Cantiere
VII edizione del Premio Euanghelion
A Nocera Inferiore (SA) il 14 marzo


Ritorna l’appuntamento con i protagonisti della comunicazione sociale e, dunque, con il Premio Euanghelion.
Il 14 marzo si terrà la settima edizione dell’iniziativa nata nel 2006 e voluta dall’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali, dal Servizio diocesano per il Progetto culturale e dalla rivista Insieme per riconoscere i comunicatori della Buona notizia. A ricevere l’angelo d’argento saranno i giornalisti Luigi Accattoli del Corriere della Sera e Franca Zambonini di Famiglia Cristiana.
La consegna si terrà mercoledì 14 marzo, alle ore 19:00, nella sala “Agostino Pepe” della Curia vescovile di Nocera Inferiore. La premiazione si inserisce nell’ambito del convegno annuale sulla comunicazione promosso dal mensile Insieme. Il tema scelto per il 2012 è «Fatti di parole».
«Vi sono persone che nascondono i fatti nelle parole e persone che svelano i fatti attraverso le parole - ha spiegato don Silvio Longobardi, direttore editoriale di Insieme - inoltre, vi sono media fatti di parole, a volte vuote, e media che accendono i riflettori sulla vita, partendo dai fatti quotidiani, dalla cronaca spicciola che spesso rimane nascosta».
Introdurrà l’incontro don Silvio Longobardi, seguiranno gli interventi di Luigi Accattoli e Franca Zambonini, le conclusioni saranno affidate al Vescovo diocesano, S.E. rev. ma Mons. Giuseppe Giudice. Modererà il convegno Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania.  


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 12-MAR-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed