Progetto Culturale - Nel Cantiere
I prossimi appuntamenti del CMC
A Milano l‘8 e il 9 marzo


Il Centro Culturale di Milano organizza due importanti iniziative nei prossimi giorni. Il primo appuntamento, l‘ 8 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Verri di via Zebedia, 2, è dedicato al tema Dentro le carceri di Milano per la scoperta del volto umano.
 
Un‘occasione per dare voce all‘ "Associazione Incontro e Presenza", per i suoi 25 anni di attività nel sostegno di detenuti ed ex detenuti nelle carceri milanesi, promuovendone l‘inserimento lavorativo e sostenendo le loro famiglie.
 
Intervengono per l‘occasione: Mirella Bocchini, associazione Incontro e Presenza, Guido Brambilla, magistrato, Tribunale di Milano, Corrado Limentani, avvocato penalista, Tribunale di Milano, Monica Poletto, presidente CDO Opere Sociali. Seguono alcune testimonianze di ex detenuti e volontari.
 
Potere, diritto, democrazia.Come riconoscere ciò che è giusto è, invece, il titolo del secondo appuntamento in programma per il 9 marzo alle ore 21.00 presso l‘Aula Magna dell‘Università Cattolica di Milano.
 
Un occasione per contribuire alla necessaria discussione pubblica sul discorso pronunciato da Benedetto XVI al Bundestag di Berlino, che vedrà la partecipazione di John Finnis, docente emerito di Diritto Costituzionale nell‘University College of Oxford.
 
Intervengono: Francesco Botturi, Ordinario di Filosofia morale nell‘Università Cattolica di Milano, Marta Cartabia, Giudice della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana, e in videoregistrazione Eugenio Mazzarella, Docente di Filosofia teoretica, Università degli Studi di Napoli Federico II.   


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 07-MAR-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed