Progetto Culturale - Nel Cantiere
Apre i battenti il "Caffè letterario"
A Carosino (TA) dal 25 febbraio


Ad otto proposte di lettura e discussione, quattro in questo primo semestre ed altrettante da settembre a dicembre 2012 , è dedicato il ciclo Caffè Letterario, che aprirà i battenti il prossimo 25 febbraio nella ridente cittadina jonica di Carosino (TA).
 
“Caffè Letterario" è un progetto che nasce dalla volontà di due centri culturali:  Comunic@re e F.Grisi, entrambi di Carosino, che operano nel vasto territorio provinciale e regionale da diversi anni, convinti della necessità che la lettura, la poesia, l’interesse per la Cultura in generale, ritrovino la giusta propria identità e centralità all‘interno della comunità.
 
In cantiere, le prime quattro tappe che ospiteranno presso altrettante location carosinesi: Marilena Cavallo (25.02.2012 - Red Hot Cafè)  e il suo “Nel mare di Calipso” in occasione dei festeggiamenti per il centenario di Giovanni Pascoli; Federico Pirro (31.03.2012 - Taverna dei Poeti) con “Uniti per forza” per i 150° anni dell’Unità d’Italia, Silvano Trevisani (28.04.2012 - New Pride Cafè) con “Dalla guerra alla pace” il Novecento visto attraverso l’obiettivo di Noè Trevisani.
 
Concluderà questo primo ciclo il romanzo di Michele Tursi e Pierpaolo D’Auria “Le mani di Persefone" (26.05.2012 - Geko Cafè). Un appuntamento imperdibile per tutti i cultori della lettura in generale ma anche un’occasione informale per i tanti che volessero cogliere il  Caffè Letterario semplicemente come proposta alternativa ed inusuale da vivere nei prossimi mesi.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-FEB-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed