Progetto Culturale - Nel Cantiere
Le famiglie nella città
A Milano il 13 gennaio


In preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà alla presenza di Papa Benedetto XVI, dal 30 maggio al 3 giugno 2012 a Milano, la presidenza dell‘Azione Cattolica, insieme all‘Azione Cattolica Ambrosiana, organizza la tavola rotonda dal titolo: "Le famiglie nella città".
 
L‘incontro è previsto venerdì 13 gennaio 2012 alle ore 18.30. L‘evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano e si svolge presso Palazzo Marino, Sala Alessi, in piazza della Scala, a Milano.
Al saluto iniziale del sindaco, Giuliano Pisapia, seguiranno gli interventi di Mauro Magatti, preside della Facoltà di Sociologia presso l‘Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, monsignor Erminio De Scalzi, Vescovo ausiliare della città, e Franco Miano, presidente nazionale dell‘Azione Cattolica. La tavola rotonda sarà moderata da Valentina Soncini, presidente diocesano di Azione Cattolica Ambrosiana.
Il presidente dell‘Azione Cattolica Italiana, Franco Miano, in particolare, ha sottolineato perché si è puntato su Milano per ospitare la tavola rotonda: “L‘evento vuole innanzitutto dare un chiaro segnale di attenzione da parte dell’Azione Cattolica alla preparazione dell‘Incontro Mondiale delle Famiglie.
 
Ma una grande città come Milano è anche il luogo dove gli uomini abitano, vivono, lavorano e fanno festa. Milano è terra di mezzo, come ha ricordato l’arcivescovo Scola entrando in diocesi, è metropoli operosa, ospitale, nella quale  è essenziale che continui a risuonare la buona notizia del Vangelo di Gesù. In questo senso l’Azione Cattolica vuole raccontare di un impegno a tutto campo nella Chiesa, con il Papa e i vescovi, per affermare la gioia di essere famiglia cristiana nel nostro tempo”.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 19-GEN-12
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed