Progetto Culturale - Nel Cantiere
Educare i giovani alla Giustizia e alla pace
Evento di Elea il 22 dicembre a Roma


Giovedì 22 dicembre, alle ore 19,00, nella sala San Pio X, in Via della Conciliazione 5, in occasione del Messaggio di S.S. Benedetto XVI per la Giornata Mondiale della Pace, ELEA (Congregazione dei figli dell‘Immacolata Concezione) organizza l‘incontro che vedrà protagonisti  S.E. Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati, e l’Amb. Giulio Terzi di Sant’Agata, Ministro degli Affari Esteri.

Elea è lo storico istituto di formazione fondato da Adriano Olivetti e acquisito dalla Chiesa tramite i Padri Concezionisti, che ne hanno trasferito la sede nel palazzo vaticano di Via della Conciliazione 3,  per evidenziare la vicinanza al Successore di Pietro.
Gli “Eventi di Elea” concretizzano l’impegno che il Cardinale Segretario di Stato, Tarcisio Bertone, ha affidato ai Padri Concezionisti nell’omelia dell’8 dicembre 2007, festa dell’Immacolata Concezione, invitandoli ad attualizzare il carisma specifico della Congregazione e a “concepire il futuro”, sulle moderne frontiere della scienza e della cultura.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-DIC-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed