Progetto Culturale - Nel Cantiere
Famiglia, inizio e opera per la società
Incontro a Milano il 23 novembre


Il Centro Culturale di Milano intende offrire un contributo di riflessione e attualità sul senso e ruolo della famiglia nella società contemproanea, tra cambiamenti culturali e sociali e prospettive del futuro.
Proprio il 22 novembre di 30 anni fa il Beato Giovanni Paolo II rendeva pubblica la Familiaris Consortio profetica e decisiva Enciclica sulla famiglia di cui appaiono proprio oggi, in modo ancora più evidente, i segni della sua attualità e richiamo, facendone di nuovo un punto di riferimento.
Sulla spinta di questa sollecitazione, mercoledì 23 novembre alle ore 18.00 - presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline - si tiene l‘incontro "Famiglia, inizio e opera per la società. A 30 anni dalla Familiaris Consortio del Beato Giovanni Paolo II". Un Contributo per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie in programma per il  29 maggio - 3 giugno 2012.
 
Intervengono all‘incontro:Giancarlo Blangiardo, Direttore del Dipartimento di Statistica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca Massimo Cacciari, Ordinario di Estetica dell’Università Vita-Salute San Raffaele Eugenia Scabini, Preside della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano introduce e coordina Paola Soave, Sindacato delle Famiglie 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-NOV-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed