Progetto Culturale - Nel Cantiere
Quattro incontri sul Vangelo di Marco
Settimana Biblica Diocesana a Carpi dal 10 ottobre


Anche quest’anno il Settore apostolato biblico (Sab) dell’Ufficio catechistico diocesano della Diocesi Carpi organizza la Settimana biblica, l’itinerario formativo pensato per tutti coloro che sono impegnati nella catechesi e nella proclamazione della Parola nei diversi ambienti di vita e di lavoro.
 
Ma non solo, infatti gli incontri sono rivolti a tutti coloro che, “semplicemente”, sono interessati ad approfondire la conoscenza della Scrittura per poter meglio pregare, condividere con gli altri la propria fede, comunicare le ragioni della propria speranza.
 
Come di consueto sono previsti gli interventi di alcuni fra i più noti esegeti biblici, e in più ci sarà una novità: un ulteriore incontro, incentrato sull’Antico Testamento, che si aggiunge ai tre sul vangelo di Marco, cioè il vangelo che sarà proclamato durante il prossimo anno liturgico.
 
Gli incontri si tengono alle 20.45 nella chiesa di Sant’Ignazio a Carpi.
Lunedì 10 ottobre la prima serata su “Cosa vuole comunicare il vangelo secondo Marco?” è condotta da padre Roger Manzinga Akonga, cappuccino laureato alla Gregoriana.
Giovedì 13 ottobre “Il Libro di Isaia: il rapporto tra Isaia e Marco” con don Flavio Dalla Vecchia, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Lunedì 17 ottobre “Passione e morte di Gesù nel vangelo secondo Marco” con padre Franco De Carlo, docente alla Pontificia Facoltà Teologica Teresianum di Roma.
Ultima serata venerdì 21 ottobre su “Risurrezione e missione nel vangelo secondo Marco” con l’intervento di don Maurizio Compiani, pro-rettore dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia. 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 05-OTT-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed