Progetto Culturale - Nel Cantiere
III giornata del Timone
Il 17 settembre a Staggia Senese


Il Centro Culturale "Amici del Timone" di Staggia Senese, organizza per il  17 settembre  il 3° "Giorno del Timone" che vedrà alle ore 15.00 la Conferenza "La storicità dei vangeli" di Andrea Tornielli e a seguire, alle 16.30, l‘intervento di Vittorio Messori "Amare Maria e la Chiesa".
 
Al termine Gianpaolo Barra, direttore del Timone, consegnerà il premio "Viva Maria!" a Vittorio Messori. L‘evento è organizzato in collaborazione con il Timone e con tutti i Centri Culturali Amici del Timone della Toscana.L‘ingresso è libero per tutta la giornata. Saranno presenti, inoltre, stand di editori e di associazioni cattoliche. 
Il Centro culturale "Amici del Timone" è nato il 24 marzo 2005 e si propone di portare una ventata di novità nel panorama culturale della valdelsa e del senese.
 
Non ha una connotazione politica ed è assolutamente indipendente.Gli incontri organizzati, a cui sono intervenute in totale oltre tremila persone, cercano di svelare aspetti dimenticati dalla cultura dominante su temi di storia, scienza, attualità.
    


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 16-SET-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed