Progetto Culturale - Nel Cantiere
Famiglia, ambiente educativo e vita nello spirito
IV edizione di "Dialogo tra le culture" a Ragusa


Giunge al quarto anno la Cattedra di "Dialo tra le culture" di Ragusa. Quest‘anno il corso formativo tratterà il tema "Famiglia, ambiente educativo e vita nello Spirito_ Itinerari tra scienze, culture e sapienza".
 
Le iscrizioni al corso si sono aperte il12 settembre. Per consentire una più facile adesione, venendo incontro soprattutto alle esigenze delle famiglie, in questo momento di crisi economica, si è pensato di ridurre il costo a soli 150 euro.
Il corso quest‘anno si caratterizza per:
- la sua interdisciplinarietà (antropologia, etica, psicologia, sociologia, pedagogia in dialogo con scienze religiose)
- il taglio interculturale (particolare attenzione riservata alla famiglia ebraica e soprattutto islamica, con dicenti delle relative aree di appartenenza)
- lo spazio laboratoriale: ogni lezione è seguita da un lavoro di gruppo curato da un‘equipe di formatori che favoriranno l‘interiorizzazione della lezione, la trasmissione di utili strumenti didattici/educativi, la crescita di gruppo 
Quanti fossero interessati possono contattare la segreteria dell‘iniziativa ai numeri 0932 961531 - 333 4134613, oppure collegandosi al sito internet del corso
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-SET-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed