Progetto Culturale - Nel Cantiere
I Simposi Rosminiani
A Stresa dal 24 al 27 agosto


I “Simposi Rosminiani” nascono nell’anno 2000 come continuazione della “Cattedra Rosmini”, la quale, fondata da Michele Federico Sciacca nel 1967, ha svolto brillantemente il compito affidatole di riportare la voce di Rosmini nel dialogo intellettuale del pensiero contemporaneo.
 
Essi si propongono di passare ad una nuova fase, vale a dire di offrire a quelli che Rosmini chiama “amici della verità” e promotori di “carità intellettuale” un luogo, in cui poter approfondire, in piena libertà di spirito e con rispetto delle diversità, la soluzione dei problemi urgenti che si affacciano sul terzo millennio.
 
Questo dodicesimo corso, promosso dal Servizio nazionale per il progetto culturale, dal titolo Felicità e cultura dell’anima, si propone di analizzare l‘interiore, diffuso malessere contemporaneo, e di cercare soluzioni efficaci per un suo superamento.
Il corso è strutturato in relazioni, seguite da dibattiti, che desiderano essere ampi e aperti a tutti i partecipanti.
 
La partecipazione ai lavori è libera e gratuita; se ne racomanda perņ l’iscrizione, tramite la scheda allegata al programma, o prendendo contatti con la segreteria.
Segreteria “Simposi Rosminiani”Centro Internazionale di Studi RosminianiCorso Umberto I, 1528838 Stresa VB - Italiatel. 0323-30091, fax 31623, cell. 338-5970340e-mail: simposi.rosminiani@rosmini.it


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-LUG-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed