Progetto Culturale - Nel Cantiere
Alla cattolica l‘ultimo libro di Mons. Manzone
Presentazione il 24 maggio


S‘intitola "Il volto umano delle professioni. Sfide e prospettive dell’etica professionale", l‘ultimo libro di Mons. Gianni Manzone - docente di Teologia sociale presso la Pontificia Università Lateranense - che verrà presentato a Milano, in Università Cattolica il prossimo 24 maggio 2011, dalle ore 16.30 alle 18.00.
 

Con un metodo fenomenologico-ermeneutico il libro identifica le evidenze etiche che sono intrinseche alle relazioni professionali e costituiscono il fondamento dell‘aspetto giuridico e delle norme deontologiche di ogni pratica professionale.
 

In particolare, ad essere scandagliata dal volume è la figura del nuovo professionista lavora per lo più in organizzazioni ed è indirizzato al mercato, dove i valori e le attese orientate al cliente spiazzano le conoscenze e le pratiche privilegiate delle vecchie élite.
 
All’evento, che sarà coordinato dal  Direttore del Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa, prof. Evandro Botto, interverranno:  mons. prof. Sergio Lanza, Assistente ecclesiastico generale, il prof. Laura Zanfrini, docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro, il prof. Ferdinando Citterio, docente di Etica sociale.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-MAG-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed