Progetto Culturale - Nel Cantiere
Percezione, memoria e bellezza
Appuntamento al CMC di Milano il 23 maggio


Dopo il grande successo del primo appuntamento prosegue il ciclo di conversazioni sul tema delle neuroscienze organizzato dal Centro Culturale di Milano con la collaborazione di Medicina e Persona.
 
Per il secondo appuntamento, dedicato al tema "Percezione, memoria e bellezza", sono stati invitati Stefano Cappa, direttore della "Divisione Neurologica" della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor, e Giovanni Maddalena, docente di Filosofia teoretica all‘Università del Molise.
 
L‘incontro avrà inizio alle 21, presso la Sala di via Zebedia 2, e sarà coordinato da Sergio Barbieri, direttore dell‘"U.O. Neurofisiopatologia" presso la Fondazione IRCSS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Gli ospiti, entrambi scienziati di livello internazionale, permetteranno di sondare la sorprendente capacità di percepire la bellezza, le dinamiche della memoria e l’inspiegabile bisogno di articolare il pensiero ipotetico.
 
L‘ultimo appuntamento di questo ciclo, sul tema “Il linguaggio, stoffa del mistero dell’uomo”, con il linguista Andrea Moro, avrà luogo mercoledì 15 giugno.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-MAG-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed